ISOCEM
PRODOTTI
ISOCEM
IL CALCESTUZZO CELLULARE LEGGERO
Il calcestruzzo cellulare si presenta come un composto cementizio la cui leggerezza è dovuta ad una omogenea distribuzione di bollicine d’aria nella massa. Il prodotto finale così ottenuto,presenta caratteristiche di leggerezza e isolamento di estremo interesse per un materiale cementizio.
Il passaggio degli impianti tecnologici sulla soletta in cemento armato, lascia dello spazio da riempire prima di raggiungere la quota sotto pavimento: ISOCEM O POLICEM possono essere vantaggiosamente utilizzati per tale riempimento, partecipando alla realizzazione di quel comfort che è il fine ultimo di una buona edilizia civile.
Il calcestruzzo cellulare si presenta come un composto cementizio la cui leggerezza è dovuta ad una omogenea distribuzione di bollicine d'aria nella massa. Tutto ciò si ottiene mescolando una speciale schiuma appositamente studiata all'impasto acqua e cemento. Il prodotto finale cosi ottenuto, presenta caratteristiche di leggerezza e isolamento di estremo interesse per un materiale cementizio.
Il pompaggio dell' ISOCEM, avviene mediante autocarro attrezzato con speciale macchinario e viene reso in cantiere con i nostri automezzi.
Altre interessanti caratteristiche del calcestruzzo cellulare sono:
Inalterabilità nel tempo
Incombustibilità (classe 0)
Buone resistenze meccaniche
Può essere pompato a notevole altezza
DENSITA', RESISTENZA E ISOLAMENTO TERMICO
Le densità più usate variano da 400 - 600 Kg/m3 , ma normalmente si usa D = 400 Kg/m3
I valori di resistenza meccanica e i coefficienti di conduttività termica sono riportati in tabella.




